Corso di specializzazione educatore socio-pedagogico

Costo: 1200 €
Rateizzazione: sì
Crediti formativi: 60 CFU
Durata: 1 anno
Convalida crediti: sì

Descrizione

Il corso intensivo di specializzazione professionale in Educatore Socio-Pedagogico offre la possibilità di formare delle figure altamente qualificate nell’ambito educativo.
Ai sensi della Legge 205/2017, commi 594/601, con il superamento della prova finale verrà rilasciata la qualifica di educatore socio-pedagogico e 60 CFU.
Il corso si propone di valorizzare in maniera efficace le competenze utili al settore educativo per tutti coloro sprovvisti di diploma di laurea.
Risponde all’esigenza di qualificazione del personale scolastico degli istituti privati, a partire dalle scuole dell’infanzia.
Con la normativa vigente, le figure professionali a stretto contatto con l’ambito disciplinare dovranno essere specializzate e attestare le competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni richieste.
L’attività di formazione è mirata a rafforzare sia le competenze teoriche che quelle professionali nei contesti formali e non formali dell’istruzione.
Inoltre opera nei processi di integrazione delle persone con disabilità di varia natura oltre al supporto delle stesse nei percorsi scolastici e lavorativi.

Requisiti per l'ammissione

• Inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore.
  • Svolgimento dell’attività di educatore per non meno di tre anni dimostrabile mediante dichiarazione del datore di lavoro o autocertificazione, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
  • Diploma rilasciato entro l’anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale.