Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane (I livello)

Specifiche del corso

Tipologia: Master Universitario di primo livello

Durata: 1 anno

Crediti: 60 CFU

Costo: 3000,00

Obiettivi

Il Master si pone come obiettivo la valorizzazione dei talenti individuali e la gestione delle risorse come patrimonio aziendale.

Professione

Il professionista avente questo Master avrà solide capacità di gestione team e risorse umane; saprà redigere le job description e le job evaluation, oltre ad organizzare le varie fasi di incremento organico aziendale.

Il Master riveste una considerevole importanza per tutti i laureati che intendono inserirsi nella Direzione delle risorse umane e in Società per la ricerca e selezione del personale.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

(I livello)

Specifiche del corso

Tipologia: Master Universitario di primo livello

Durata: 1 anno

Crediti: 60 CFU

Costo: 1000,00

Obiettivi

Il master si pone come obiettivo quello di formare i laureati che intendono partecipare ai concorsi pubblici per il posto di Direttore dei servizi generali e amministrativi nelle istituzione scolastiche.

Professione

Il master fornisce una qualificazione specifica per coloro che già rivestono il ruolo di direttore SGA, come le competenze multidisciplinari per la gestione e il funzionamento delle scuole autonome. Inoltre consolida la preparazione utile all’elaborazione di testi scritti e all’argomentazione orale inerenti tematiche interdisciplinari. Il master è rivolto a tutti coloro che intendono partecipare al concorso pubblico di Direttore dei servizi generali e amministrativi nelle istituzioni scolastiche o a chi già esercita questa professione ed intende aggiornarsi.

Requisiti di accesso

Possono partecipare al master laureati triennali, magistrali o del vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze politiche sociali e amministrative e in economia e commercio.

AD/InsegnamentoCFUSSD
[DPS1005] DIRITTO DEL LAVORO6IUS/07