Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo-L10 – Artistico, Audiovisivo e dello Spettacolo (3 anni)

Descrizione

Il corso di laurea in Letteratura con indirizzo Artistico, Audiovisivo e dello Spettacolo presenta un’offerta formativa molto ricca e diversificata. Si focalizza principalmente sulle forme espressive proprie della contemporaneità, come cinema e video, collocate all’interno di contesti culturali moderni.

Inoltre fornisce un quadro significativo di interazione tra contaminazione di linguaggi artistici e comunicativi.

Obiettivi

• Competenze sulle procedure di produzione dei sistemi linguistici più complessi
  • Conoscenze di carattere storico su teatro, cinema e televisione
  • Approfondite conoscenze dell’ambito antropologico e sociologico