Informativa sul trattamento dei dati personali adeguata alla nuova normativa europea

(General Data Protection Regulation — “GDPR”)

La seguente informativa è dedicata alla protezione dei dati personali oggetto di trattamento nelle operazioni di navigazione e utilizzo del Sito Web www.unisicilia.it.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La protezione dei dati è di massima importanza per l’Associazione UniSicilia e vogliamo garantire la massima apertura e trasparenza riguardo ai trattamenti dei dati personali dell’utente.  Per tal motivo, il presente documento illustra come vengono elaborati e protetti i dati personali degli utenti.

Chi è il Titolare dei dati personali dell’utente?
L’Associazione UniSicilia è il Titolare dei dati personali inviati e pertanto è responsabile del trattamento dei dati forniti online, ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati.

Associazione UniSicilia

Via Passo Gravina 81

95125 Catania (CT)

C.F.

Dove sono conservati i dati personali?
I dati che raccogliamo dagli utenti sono conservati all’interno dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) ma potrebbero essere trasferiti ed elaborati in un Paese fuori dal SEE. Qualsiasi trasferimento dei dati personali sarà effettuato conformemente alle leggi applicabili. Per il trasferimento fuori dal SEE, Associazione UniSicilia utilizzerà le clausole contrattuali standard e il Privacy Shield come garanzie adeguate per quei Paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea.

 

Chi ha accesso ai tuoi dati?
I dati dell’utente possono essere condivisi all’interno dell’Associazione UniSicilia e delle Associazioni/Enti partners.

L’Associazione UniSicilia agisce solo come incaricata del trattamento dei dati personali e non trasferisce, vende o scambia i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di marketing all’esterno dell’Associazione UniSicilia e delle Associazioni/Enti partners. I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i nostri servizi all’utente. Le categorie di soggetti per ogni tipo di elaborazione sono indicate sotto.

Che diritti ha l’utente?
Diritto di accesso:
L’utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni relative ai propri dati personali in nostro possesso. L’utente può contattare l’Associazione UniSicilia, che fornirà tutti i dati personali tramite e-mail.

Diritto di portabilità:
Ogni volta che l’Associazione UniSicilia elabora i dati personali dell’utente tramite mezzi automatizzati sulla base del consenso dell’utente, oppure sulla base di un accordo, l’utente ha il diritto di ottenere una copia dei dati trasferiti all’utente o a un altro soggetto, in un formato comunemente utilizzato, in forma strutturata e leggibile elettronicamente. Questo include solamente i dati personali inviati a noi dall’utente.

Diritto di rettifica: 
L’utente ha il diritto di richiedere la rettifica dei dati personali qualora siano non corretti, incluso il diritto di richiedere il completamento di dati personali non completi.
Se l’utente dispone di un account dell’Associazione UniSicilia, può modificare i propri dati personali accedendo all’account.

Diritto di cancellazione:
L’utente ha il diritto di cancellare qualsiasi dato personale trattato dall’Associazione UniSicilia in qualsiasi momento, eccezione fatta per le seguenti situazioni:

*vi è una posizione aperta con la segreteria
*l’utente ha un debito aperto con l’Associazione
*l’utente è sospettato di, o ha utilizzato in modo fraudolento i nostri servizi negli ultimi quattro anni
*il debito dell’utente è stato venduto a terzi negli ultimi tre anni oppure un anno, in caso di decesso dei cliente
*negli ultimi tre mesi è stata inviata una richiesta di credito che è stata rifiutata
*per qualsiasi servizio offerto all’utente, conserveremo i dati personali dell’utente relativamente alla transazione, conformemente alle regole di contabilità

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento dei dati basato su interessi legittimi: 
L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sull’interesse legittimo dell’Associazione UniSicilia. L’Associazione UniSicilia non continuerà a processare i dati personali a meno che non sia in grado di dimostrare una base legittima per il trattamento, che prevalga sugli interessi e i diritti dell’utente oppure per ragioni legali.

Diritto dell’utente di opporsi al direct marketing:
L’utente ha il diritto di opporsi al direct marketing, inclusa la profilazione realizzata per il direct marketing inviando specifica comunicazione all’indirizzo info@unisicilia.it.

L’utente può scegliere di non accettare il direct marketing con i seguenti mezzi:
*seguendo le istruzioni in ogni mail di marketing

Diritto di restrizione:

L’utente ha il diritto di richiedere che l’Associazione UniSicilia limiti l’elaborazione dei dati personali nelle seguenti circostanze:
*se l’utente si oppone al trattamento dell’Associazione UniSicilia basato su un interesse legittimo, l’Associazione UniSicilia limiterà tutti i trattamenti di tali dati fino al momento della verifica dell’interesse legittimo.
*se l’utente dichiara che i dati personali non sono corretti, l’Associazione UniSicilia deve limitare tutti i trattamenti di tali dati fino alla verifica della loro accuratezza.
*se il trattamento non è legittimo  è possibile opporsi alla cancellazione dei dati personali e richiedere invece una restrizione del loro uso.
*se l’Associazione UniSicilia non ha più bisogno dei dati personali ma essi sono necessari affinché l’utente possa impostare una difesa legale

Come puoi far valere i tuoi diritti?
Per noi la tutela dei dati è molto importante. Per questo abbiamo personale dedicato, in grado di gestire le richieste riguardanti i diritti dell’utente elencati sopra. Puoi contattarli all’indirizzo info@unisicilia.it (indicando nell’oggetto: Privacy).

Responsabile della protezione dati (Data Protection Officer):
Abbiamo nominato un Data Protection Officer per assicurarci di trattare i tuoi dati sempre in modo aperto, accurato e secondo le normative vigenti. Puoi contattare il nostro Data Protection Officer all’indirizzo info@unisicilia.it (indicando nell’oggetto: DPO Privacy).

Diritto di reclamo presso un’Autorità di controllo competente:
Se l’utente ritiene che l’Associazione UniSicilia tratti i dati personali in modo scorretto, può contattarci. Inoltre l’utente ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo competente.

Aggiornamenti alla nostra Informativa sulla Privacy:
Potrebbero essere necessari degli aggiornamenti alla nostra Informativa sulla Privacy. La versione più recente dell’Informativa è sempre disponibile sul nostro sito web. Gli utenti saranno informati di qualsiasi cambiamento materiale all’informativa sulla privacy, ad esempio lo scopo dell’elaborazione dei dati personali, l’identità del Titolare o i diritti degli utenti.

 

DIRECT MARKETING

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali dell’utente per inviare offerte, sondaggi informativi, mail informative ed inviti tramite e-mail, messaggi di testo, telefonate e posta ordinaria.

Allo scopo di ottimizzare l’esperienza dell’Associazione UniSicilia forniremo all’utente informazioni importanti, prodotti consigliati e offerte personalizzate.

Che tipo di dati personali elaboriamo?
Tratteremo le seguenti categorie di dati personali:

*dati di contatto come indirizzo e-mail, numero telefonico e codice postale e tutti gli altri dati forniti dall’utente al fine di usufruire dei servizi offerti dall’associazione in qualità di socio.
*genere (se l’utente desidera fornire questa informazione)

Se l’utente ha un account dell’Associazione UniSicilia, tratteremo anche i dati personali comunicati in relazione all’account, come:

*nome
*indirizzo
*età
*storico attività

*modalità di navigazione e prodotti cliccati sul sito

Chi ha accesso ai dati personali?
I dati trasferiti a terzi sono usati esclusivamente per fornire i servizi menzionati sopra. I dati vengono trasferiti ad agenzie multimediali e fornitori tecnici per la distribuzione di direct marketing fisico e digitale.
L’Associazione UniSicilia non trasferisce, vende o scambia i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di marketing all’esterno delle Associazioni/Enti propri partners.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?
Il trattamento dei dati personali dell’utente è basata sul consenso, quando l’utente accetta il direct marketing. Si fa eccezione per il marketing postale, inclusi cataloghi, che saranno inviati all’utente sulla base del nostro interesse legittimo.

Diritto a ritirare il consenso:
L’utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento e a opporsi al direct marketing.
Facendo questo, l’Associazione UniSicilia non potrà inviare alcuna ulteriore offerta di direct marketing o informazione basata sul consenso dell’utente.

L’utente può scegliere di non accettare il direct marketing con i seguenti mezzi:

seguendo le istruzioni in ogni mail di marketing

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?
Conserviamo i dati personali per il direct marketing fino a quando l’utente non ritira il proprio consenso.  Per marketing tramite e-mail consideriamo l’utente come cliente inattivo se non apre alcuna e-mail nel corso di un anno.  Scaduto tale periodo, i dati personali verranno eliminati.

Gestione indirizzi e invio e-mail

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

Il servizio presuppone l’esplicito consenso dell’utente all’iscrizione ai servizi di marketing.

The Newsletter Plugin

The Newsletter Plugin è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Web Agile S.a.s.

Dati personali raccolti: Email e Nome.

La politica sulla privacy è presente al seguente link: Privacy Policy

 

COMMENTI

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

 

SERVIZI DI SEGRETERIA

Perché usiamo i dati personali?
Utilizziamo i dati personali dell’utente per gestire le richieste, elaborare i reclami e fornire i servizi propri dell’Associazione ai propri soci, fornire un supporto tecnico attraverso e-mail, la funzione di chat, le chiamate telefoniche e tramite i social media. Potremmo anche contattare l’utente/socio qualora vi fosse un problema con la sua posizione.

Che tipo di dati personali trattiamo?
Trattiamo tutti i dati forniti a noi, incluse le seguenti categorie

*dati di contatto come nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero telefonico
*data di nascita
*dati di pagamento e storico dei pagamenti
*informazioni sul credito
*informazioni sulla posizione
*account o numero di adesione
*tutta la corrispondenza relativa alla questione in essere

Chi ha accesso ai dati personali?
I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i servizi menzionati sopra all’utente.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?
Il Trattamento dei dati personali è basato sull’interesse legittimo dell’Associazione UniSicilia.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?
Conserviamo i dati personali dell’utente per le chiamate telefoniche, le e-mail e la corrispondenza e per per la gestione dei casi fino a quando la posizione dell’utente non sia stata chiusa.

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento basato su interessi legittimi:
L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sull’interesse legittimo dell’Associazione UniSicilia. L’Associazione UniSicilia non continuerà il trattamento dei dati personali a meno che non sia in grado di dimostrare una base legittima per il trattamento, che prevalga sugli interessi e i diritti dell’utente oppure per ragioni legali.

 

SVILUPPO E MIGLIORAMENTO

Perché usiamo i dati personali?
Utilizziamo i dati per valutare, sviluppare e migliorare i nostri servizi, prodotti e sistemi per tutti i nostri utenti. A questo scopo, non analizziamo i dati personali a livello individuale: qualsiasi elaborazione è effettuata su dati pseudonomizzati.

Ciò include analisi per rendere i nostri servizi più accessibili, ad esempio modificando l’interfaccia utente per semplificare il flusso di informazioni o evidenziare funzioni comunemente utilizzate dai nostri utenti sui nostri canali digitali, migliorare i sistemi IT per aumentare la sicurezza dei nostri visitatori e dei nostri clienti in generale.

Inoltre, utilizziamo i dati per essere in grado di pianificare l’apertura di nuove sedi e per migliorare i servizi offerti agli utenti

Che tipo di dati personali trattiamo?
Trattiamo le seguenti categorie di dati personali, se l’utente ha scelto di fornirceli:
* numero utente
* data di nascita
* genere
* paese
* impostazioni dell’account

Inoltre trattiamo le seguenti categorie di dati personali legate ai cookies:
* storico dei click
* storico di navigazione e visualizzazione

Chi ha accesso ai dati personali?
I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i servizi menzionati sopra all’ utente. Utilizziamo agenzie di analisi web per analizzare il comportamento online dei nostri utenti, a livello generale.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?
Il trattamento dei dati personali per sviluppare e migliorare i nostri servizi e prodotti si basa sul nostro interesse legittimo.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?
Conserviamo i dati personali fino a quando l’utente ha un account dell’Associazione UniSicilia attivo o un’adesione attiva al Club.

Dopo che l’account è stato chiuso o l’adesione all’associazione è stata scaduta, i dati personali verranno eliminati.

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento dei dati:
L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sull’interesse legittimo dell’Associazione UniSicilia, contattando info@unisicilia.it. L’account sarà quindi eliminato e non saremo in grado di fornire i nostri servizi all’utente.

 

CONFORMITA’ AGLI OBBLIGHI LEGALI

Perché usiamo i dati personali?
Usiamo i dati personali per adempiere ad obblighi giuridici, a contenziosi giudiziari e a provvedimenti delle autorità.

Ciò include lutilizzo dei dati personali dell’ utente per raccogliere e verificare i dati amministrativi necessari per soddisfare gli adempimenti contabili.

Che tipo di dati personali trattiamo?
Trattiamo le seguenti categorie di dati personali
*numero socio
*nome
*indirizzo postale
*dati forniti dall’utente

Chi ha accesso ai dati personali?
I dati dell’utente saranno condivisi all’interno dell’Associazione UniSicilia e dei propri partners.

Condividiamo i dati personali con agenzie di IT che forniscono sistemi e soluzioni per la contabilità.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?
Il trattamento dei dati personali dell’utente è necessario affinché l’Associazione UniSicilia possa adempiere ai propri obblighi giuridici.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?
Conserviamo i dati personali dell’utente conformemente alle regole contabili del Paese dell’utente.

 

PREVENZIONE DELL’ABUSO E DEL CRIMINE

Perché usiamo i dati personali?
Utilizziamo i dati personali per la gestione e la prevenzione delle perdite, assicurandoci che i termini e le condizioni siano debitamente applicati, e per rilevare e impedire labuso dei nostri servizi.

Inoltre usiamo i dati personali tramite sorveglianza video, per ragioni di sicurezza e per essere in grado di svolgere indagini sugli incidenti, prevenire e denunciare reati perpetrati nelle nostre sedi.

I dati personali dell’utente saranno usati per impedire e verificare l’abuso dei nostri servizi online, perdite e frodi.

Che tipo di dati personali trattiamo?
Trattiamo le seguenti categorie di dati personali:
*dati di contatto come nome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail
*dati forniti dall’utente
*numero utente
*riprese video
*storico posizione personale
*storico dei pagamenti

Chi ha accesso ai dati personali?
I dati personali dell’utente utente inoltrati a terzi sono utilizzati unicamente per gli scopi indicati sopra. Condivideremo i dati dell’utente con agenzie per la segnalazione delle eccezioni.

Incidenti e frodi potrebbero essere condivise con compagnie assicurative, Autorità o Forze dell’Ordine locali o globali per completare le indagini. Notare che tali destinatari hanno un diritto o un obbligo indipendente di trattare i dati personali del socio/utente.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?
Il trattamento dei dati personali dell’utente per impedire l’abuso dei nostri servizi si basa sul nostro interesse legittimo.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?
Conserviamo i dati personali dell’utente per il tempo necessario a impedire e/o denunciare potenziali frodi e altri reati.

Le riprese video saranno conservate conformemente alle leggi locali, per un massimo di 30 giorni.

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento dei dati:
L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sull’interesse legittimo dell’Associazione UniSicilia, contattando info@unisicilia.it.

L’account dell’utente sarà quindi eliminato e non potremo più fornire i nostri servizi all’utente.

Interazione con le piattaforme di live chat

Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di live chat, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Ciò permette all’Utente di contattare il servizio di supporto di questa Applicazione o a questa Applicazione di contattare l’Utente mentre sta navigando le sue pagine.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere registrate.

WP Chatbot (HoliThemes)

Il Widget di HoliThemes è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat Messenger di Facebook, fornito da HoliThemes.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: India – Privacy Policy.

 

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permettone di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)
Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Instagram (Instagram Corporation)

Il pulsante e i widget sociali di Instagram sono servizi di interazione con il social network Instagram, forniti da Instagram Corporation.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Modulo di contatto

Contact Form 7

E’ un plugin wordpress che genera un modulo che viene utilizzato come “Modulo di contatto”, in modo tale che l’utente possa contattare direttamente dal browser l’associazione ed è fornito da Rock Lobster, LLC.

I dati che vengono richiesti nel modulo sono: Dati Personali, Nome, Cognome, Email (e autorizzazione all’accettazione privacy obbligatoria).

Luogo del trattamento: Giappone – Privacy Policy

 

Protezione dallo SPAM

Questo tipo di servizi analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Akismet (Automattic Inc.)

Akismet è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Automattic Inc.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

 

Pubblicità

Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Facebook Audience Network (Facebook, Inc.)

Facebook Audience Network è un servizio pubblicitario fornito da Facebook, Inc. Per una comprensione dell’utilizzo dei dati da parte di Facebook, si prega di consultare la normativa sui dati di Facebook.

Per permettere il funzionamento di Facebook Audience Network, questa Applicazione può utilizzare alcuni identificatori per dispositivi mobili (tra cui Android Advertising ID o Advertising Identifier per OS) ovvero tecnologie simili ai cookie. Tra le modalità attraverso cui Audience Network propone messaggi pubblicitari all’Utente, vi è anche l’utilizzo delle preferenze pubblicitarie di quest’ultimo. L’Utente può controllare la condivisione delle proprie preferenze pubblicitarie all’interno delle impostazioni Ad di Facebook.

L’Utente può effettuare l’opt-out da alcune funzioni di Audience Network targeting mediante le impostazioni del proprio dispositivo. Ad esempio, può modificare le impostazioni sulla pubblicità disponibili per i dispositivi mobili, oppure seguire le istruzioni applicabili ad Audience Network eventualmente presenti all’interno di questa privacy policy.

Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio).

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Remarketing e behavioral targeting

Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.
In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

AdWords Remarketing (Google Inc.)

AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

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Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.