Scienze Biologiche – L13 (triennale)

Le Scienze Biologiche affrontano lo studio degli organismi viventi e dei fenomeni biologici utilizzando metodologie di ricerca complesse ed innovative, con l’obiettivo di rispondere sulle trasformazioni e i principi dell'evoluzione biologica.

Il Corso di Laurea in Scienze Biologiche si propone di fornire solide conoscenze di base nei principali settori della Biologia che consentano un inserimento professionale nei settori inerenti il miglioramento della salute dell'uomo, la salvaguardia dell'ambiente, la conservazione della biodiversità e l'uso delle biotecnologie.

OBIETTIVI FORMATIVI

Gli obiettivi formativi del Corso di Laurea in Scienze Biologiche forniscono una solida conoscenza di base dei principali settori della Biologia, aperta all’approfondimento e specializzazione nell’ambito delle metodologie e delle tecnologie dell’indagine scientifica.

Buona parte dei crediti sarà assegnata a settori scientifici quali matematica, chimica e fisica, la cui conoscenza è propedeutica all'acquisizione delle competenze biologiche (cellule e organismi).

SBOCCHI PROFESSIONALI
  • Tecnico di laboratorio
  • Ricercatore
  • Biologo



Usando questo form accetto la conservazione e gestione dei miei dati.